Caltanissetta, “Natale in Rosa” giovedì 23 dicembre

Giovedì 23 dicembre un’altra serata “in rosa” attende la città di Caltanissetta prima delle festività di Natale e di Capodanno. Si tratta del terzo concerto organizzato da “Natale in Rosa” nel quale sarà ospite il Rose Quartet.

Quattro musiciste eccellenti che chiuderanno in armonia ed eleganza il calendario del 2021 e annunceranno il quarto e ultimo appuntamento della Kermesse musicale itinerante che si svolgerà il 6 gennaio 2022 con Amoris Lætitia.

Violini, Viola e Violoncello riecheggeranno all’interno della chiesa San Biagio di Caltanissetta e supereranno ogni confine fisico grazie alla diretta streaming che verrà trasmessa nelle pagine Facebook de “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Il quartetto d’archi tutto al femminile, nato in piena pandemia nel 2020, è composto da Federica Mosa (Violino I), Fabiana Ulivo (Violino II), Giulia Baglio (Viola) e Laura Verde (Violoncello).

Il valore aggiunto che impreziosisce il gruppo è la sincera e preziosa amicizia tra le sue componenti che condividono anche una profonda passione per la musica.

Unendo la loro esperienza musicale e professionale riescono a raggiungere una dimensione ampia che racchiude genere classico e moderno.

Le musiciste, diplomate in strumento musicale con il massimo dei voti, vantano varie collaborazioni con orchestre professionali e enti lirici-sinfonici, con diversi artisti musicali, autori e cantautori italiani.

Per l’occasione il Rose Quartet ha scelto un repertorio che spazia dalla musica classica a quella leggera, dal pop al rock con un occhio di riguardo per i tanghi e le colonne sonore.

 

Il quartetto arriva dopo le esibizioni dei “Tr3 Qu4rti” ensemble in Cattedrale e i “The pop Singer Mast” a Santa Lucia.

“Continuiamo a vedere l’apprezzamento del pubblico e questo ci onora e ci gratifica – hanno raccontato gli organizzatori

SPONSOR

privata

Illuminazione architetturale

Trionfo al femminile e perchè

 

L’appuntamento con Rose Quartet è per giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 19.30 in presenza nella chiesa San Biagio di Caltanissetta (con ingresso libero fino a esaurimento di posti e green pass) o in diretta sulle pagine Facebook de “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.