La cooperativa sociale Etnos, guidata da Fabio Ruvolo, compie 20 anni. E festeggerà con un evento gratuito aperto alla cittadinanza.
L’appuntamento è per il 12 marzo alle 20.30 al teatro Margherita. A presentare la serata saranno Donatello Polizzi e Tania Costa con la direzione artistica di Carlo Rizioli .
“Sono entusiasta – dice Fabio Ruvolo – di restituire alla città in cui siamo nati questo evento che servirà anche per anticipare i nuovi progetti che ci vedranno protagonisti nello scenario nazionale ed internazionale”.
L’evento vedrà sul palco la cantante Teeny, giovane artista pop padovana che presenterà un suo brano inedito e cover di diversi artisti, Alessandro Tomasi, veneziano, nuovo artista sulla scena della musica che interpreterà i più grandi successi della musica italiana. Durante lo spettacolo saranno coinvolti i protagonisti di Etnos e di tutte le sue realtà, dalla casa di riposo Nonni Felici ai ragazzi di Mamma Carolina. Sul palco anche l’attesissimo evento, dopo il successo estivo, della tribute band di Vasco Rossi “Sballi ravvicinati del terzo tipo” che si esibirà in un repertorio riarrangiato dei più grandi successi di Vasco in chiave rock e classica. La band è formata da Carlo Rizioli (voce), Salvo Caruso (batteria), Michelangelo Cuva (basso), Marco Vicari (tastiera e programmazioni), Romina Curto (cori), Gero La Greca (chitarra), Nunzio Cannavò (violino), Agnese Cannavò (violino), Laura Verde (violoncello).
L’evento sarà impreziosito dalla mostra fotografica di Cristian Abbate “Riflessi di Sicilia” che getta uno sguardo sulla bellezza dei paesaggi di Sicilia.
L’evento sarà preceduto da una diretta radiofonica, la mattina a partire dalle 10 e fino alle 13, dall’atrio del Comune di Caltanissetta con il coinvolgimento degli studenti delle scuole e del pubblico. Ai microfoni tutti gli speaker di Radio Opportunity e musica.
Sono ancora disponibili alcuni biglietti.
L’ingresso è libero e su prenotazione, è ancora possibile contattare il numero 3514461990.
I biglietti potranno essere ritirati a partire dal 10 marzo nel bar gelateria Aut Cafè di via Rosso di San Secondo.