Ieri sera, intorno a mezzanotte, un pronto intervento dei Vigili del Fuoco e degli operatori del 118 ha evitato conseguenze peggiori per un’anziana signora che ha subìto una caduta all’interno della propria abitazione, in via Benedetto Croce. La donna, rimasta sola e impossibilitata a muoversi a seguito della caduta, è riuscita a chiamare i soccorsi.
Immediata la risposta delle autorità: due squadre dei Vigili del Fuoco si sono recate sul posto e, non riuscendo ad accedere dalla porta principale, hanno utilizzato il balcone per entrare nell’appartamento e raggiungere la donna. All’interno, i pompieri hanno collaborato con il personale medico del 118 per fornire i primi soccorsi.
La signora, che sembrava avere una sospetta frattura al piede, è stata stabilizzata sul posto e successivamente trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. Le sue condizioni, sebbene serie, non sembrano essere critiche. Resta da valutare l’entità dell’infortunio, ma l’intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha sicuramente evitato complicazioni maggiori.
Il rapido coordinamento tra Vigili del Fuoco e 118 ha dimostrato, ancora una volta, l’efficienza delle forze di soccorso nel rispondere prontamente alle emergenze della comunità.