Una rappresentanza di “OPEN” (OPENING DIGITAL WORLD’S DOOR TO #NEXT DIGITAL GENERATIONS), il Progetto Erasmus+ KA220 – Cooperation Partnerships in School Education attivato dall’𝐈𝐓𝐄𝐓 𝐑𝐚𝐩𝐢𝐬𝐚𝐫𝐝𝐢-𝐃𝐚 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐥𝐭𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚, ha visitato nella giornata di ieri i luoghi nevralgici di Palazzo del Carmine.
Grazie a tale programma, l’istituto nisseno sta ospitando studenti e insegnanti provenienti da 𝐀𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚, 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐢𝐚, 𝐑𝐞𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐂𝐞𝐜𝐚, 𝐆𝐫𝐞𝐜𝐢𝐚 𝐞 𝐓𝐮𝐫𝐜𝐡𝐢𝐚.
La delegazione in visita, accompagnata dalla responsabile del progetto Prof. Lucia Colore, è stata guidata dalle studentesse Karola Cordaro ed Eleonora Forte, formate dallo studioso della città Rossano Dinaro, che in lingua inglese hanno arricchito l’itinerario illustrando la storia delle sale municipali e del teatro “Regina Margherita”.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐋𝐨 𝐌𝐮𝐭𝐨, ha riportato i saluti istituzionali dell’Amministrazione e ha manifestato l’auspicio che tale ponte didattico possa favorire sempre più uno scambio culturale in grado di incoraggiare anche i connazionali a visitare Caltanissetta.