Si è concluso sabato 29 marzo, nella Chiesa di San Domenico, il ciclo di esposizioni itineranti del simulacro di Gesù Nazareno. Dopo essere stato accolto nelle parrocchie di San Marco e della Regina Pacis, dal 22 marzo l’immagine sacra è rimasta esposta nel cuore del centro storico di Caltanissetta, nella suggestiva cornice dell’antica chiesa domenicana.
A suggellare la conclusione di questo itinerario di fede e devozione, la comunità parrocchiale ha accompagnato Gesù Nazareno in processione fino alla sua casa, la Chiesa di Sant’Agata. Il corteo si è mosso subito dopo la celebrazione della Santa Messa delle 18:00, attraversando le vie della città in un momento di raccoglimento e preghiera condivisa dai fedeli.
Ora, il simulacro resterà esposto nella Chiesa di Sant’Agata per gli ultimi quindici giorni di preparazione alla Settimana Santa, fino alla Domenica delle Palme. Un periodo che segna il culmine del percorso quaresimale, in attesa delle solenni celebrazioni pasquali, particolarmente sentite dalla comunità nissena.