Continua costante l’impegno dell’Istituto “S.Mottura” nella formazione per suggellare il patto tra Scuola e Mondo del lavoro e per favorire la crescita scolastica degli studenti, trasformandoli da soggetti passivi in attori del loro futuro.
Dopo il successo dell’evento formativo in collaborazione con la società We Build , è la volta di Enel che incontrerà gli alunni delle classi terminali del Mottura per presentare il percorso di orientamento “ Energie per la Scuola” per la formazione specialistica del comparto elettrico finalizzato all’occupazione nell’imprese dell’indotto Enel.
Giorno 13 Novembre, nell’aula conferenze del laboratorio-Museo Mottura, docenti della scuola e tecnici dell’Enel e delle principali imprese dell’indotto, guideranno i ragazzi in un percorso di orientamento presentando le opportunità di lavoro nel settore di specializzazione.
“E’ con grande soddisfazione” – afferma la dirigente scolastica Laura Zurli – “sottolineare come l’Istituto Mottura, dopo tanti anni dalla sua fondazione, si connoti ancora per una modernità nella sua azione didattica che ha consentito a ridurre i divari geografici territoriali e a potenziare le competenze degli studenti al fine di un più facile inserimento nel Mondo del Lavoro. E’ bello osservare, continua la dirigente, come l’azione formativa, graviti al centro del Laboratorio- Museo dell’Istituto, trasformando una collezione laboratorio in un centro attivo per la divulgazione scientifica e tecnica, in linea con la Mission della Scuola di formazione continua.”.