Caltanissetta, emergenza idrica: il Sindaco Tesauro accusa un malore in diretta durante le proteste

Durante la diretta televisiva del programma «L’aria che tira» su La7, dedicata all’emergenza idrica che sta colpendo Caltanissetta, il sindaco Walter Tesauro ha accusato un malore improvviso.
Mentre ai microfoni discuteva la grave situazione che affligge la città da mesi, il sindaco è apparso visibilmente provato, al punto da chiedere l’interruzione della trasmissione. Il suo volto è diventato pallido, segnalando la necessità di assistenza immediata.
Dalla centrale operativa del 118 è stata prontamente inviata un’ambulanza. Fortunatamente, grazie all’intervento rapido dei sanitari, Tesauro si è ripreso senza gravi conseguenze.

Il contesto di questa vicenda è estremamente teso. Oggi, Caltanissetta vive il nono giorno consecutivo di proteste in piazza.

Le manifestazioni sono guidate dall’esasperazione dei cittadini per la mancanza di acqua, un problema che persiste ormai da mesi. In alcune contrade, l’approvvigionamento idrico è assente da oltre tre mesi, mentre in altre aree della città, l’acqua viene distribuita con turni di attesa che possono arrivare fino a dieci giorni. Questa grave crisi idrica ha scatenato il malcontento generale e una crescente frustrazione tra la popolazione, che si trova a dover affrontare una situazione sempre più insostenibile.