Caltanissetta, CPI: al via il progetto “Yes I start Up!”

Il CPI di Caltanissetta ha dato il via al progetto “Yes I start Up” che ha come obiettivo il rilancio dell’occupazione e la lotta alla disoccupazione attraverso la creazione di nuove iniziative imprenditoriali.

Tale progetto, in collaborazione con la Regione Sicilia e l’Ente Nazionale per il Microcredito, offre un percorso, completamente GRATUITO, di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità, attraverso il quale, Tutor qualificati ti guideranno nella stesura del business plan e alle modalità di accesso ai finanziamenti con il 50% a fondo perduto con “Resto al Sud” di Invitalia.

Il corso avrà una durata di 100 ore che potrai fare sia in presenza o comodamente da casa in modalità FAD.

Chiunque avesse un hobby, delle esperienze professionali e/o formative o una semplice idea che, vorrebbe trasformare in una attività, questo è il momento di metterle a frutto, e dare una svolta alla propria vita lavorativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio VIII – Centro per l’Impiego di Caltanissetta, Gela e Mussomeli dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 ai seguenti numeri: 3358043303 – 3358042186