Caltanissetta, controllo del territorio delle volanti: due soggetti segnalati per uso personale di hashish e due rimpatriati con foglio di via obbligatorio

Polizia di Stato. Caltanissetta, controllo del territorio delle volanti: due soggetti segnalati per uso personale di hashish e due rimpatriati con foglio di via obbligatorio.

Trovati a bordo di un’auto segnalata nei giorni scorsi quale presunto veicolo utilizzato per compiere la c.d. “truffa dello specchietto”.

I poliziotti della sezione volante, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno segnalato alla locale Prefettura, ex art.75 del DPR 309/1990, due soggetti per uso personale di hashish. In particolare, un diciottenne, alla guida di una Fiat Punto, è stato fermato dagli agenti in Viale Conte Testasecca, unitamente ad altre quattro persone. Di seguito della perquisizione, il giovane è risultato in possesso di hashish, lo stupefacente è stato posto sotto sequestro e, oltre alla segnalazione in Prefettura per uso personale di stupefacenti, gli agenti gli hanno ritirato la patente di guida. In via Ferdinando I, nei pressi della scuola Don Milani, i poliziotti hanno proceduto al controllo di una Fiat Punto con a bordo due persone, un 60enne e una 56enne, entrambi originari della provincia di Agrigento, con pregiudizi di polizia. L’auto nei giorni scorsi era stata segnalata quale presunto veicolo utilizzato per compiere la c.d. “truffa dello specchietto”. Di seguito alla perquisizione il conducente è risultato in possesso di hashish per uso personale e per questo è stato segnalato alla Prefettura, ex art.75 del DPR 309/1990. Nei confronti di entrambi gli occupanti del mezzo, il Questore ha emesso il foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel territorio del comune di Caltanissetta.

L’ufficio stampa

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.