Caltanissetta, Concerto “San Valentino in Rosa”: artisti riuniti cantano l’amore e la bellezza

CALTANISSETTA – Nel giorno più romantico dell’anno, San Valentino, gli artisti di Caltanissetta si sono messi a disposizione della città regalando un concerto.

Un evento che, il 14 febbraio dalle ore 20.30, si potrà seguire in Streaming nelle pagine Facebook de “Il Fatto Nisseno” e “Natale in Rosa”.

Un’opportunità per far risplendere i talenti locali e lasciarsi deliziare dall’amore e dalla bellezza.

Dal Palco del Teatro Rosso di San Secondo, presentati da Ivan Benza, si alterneranno Dalia Di Prima, Sara Sauta, Mariangela Rizza, Alfonso Milazzo, Davide Zito, Francesca Mastrosimone,

Valeria Testa, Miriam Loporto, Francesco Cereda, Vincenzo Miccichè, Paola Cortese, Martha Messina, Aurora Mulè, Marta Falzone, Giovanna Annatelli, Alessandra Rigano, Aurora Giusti,

Virginia Lomonaco e Francesca Gervasi e Marianna Intorre.

Tra loro sarà presente anche Fra’ Vinicius Sotocorno, frate brasiliano appartenente alla Congregazione della Copiosa Redenzione e membro attivo della comunità di Sant’Agata di Caltanissetta. Il religioso, lo scorso 5 febbraio, ha vinto la prima edizione del “Cristian Music – Festival della Canzone Cristiana” organizzato proprio a Sanremo in parallelo alla kermesse condotta da Amadeus al teatro Ariston.

Seguendo il filo conduttore della “bellezza”, da quella dell’anima (che genera l’amore) si passerà a quella artistica e architettonica con delle immagini della città di Caltanissetta e delle sue chiese.

Non è la prima volta che Tiziano Lamarca, Marco Tumminelli e Marco Maira replicano il format di “Natale in Rosa” in un altro periodo dell’anno.

Nel 2021, infatti, hanno messo in scena “San Valentino in Rosa” dalla chiesa San Domenico di Caltanissetta e, poche settimane dopo, un concerto dedicato alla donna proprio dal Teatro Rosso di San Secondo.

Sponsor dell’iniziativa, anche questa volta, sono le aziende nissene DLF di Delfino La Ferla e Giemmeauto di Carmelo Giarratana e Ivan Mosca.

“Siamo molto onorati della risposta che ci stanno dando gli artisti manifestando la voglia di rimettersi sul palco e impugnare un microfono per far uscire tutte le emozioni e i sentimenti che in questi due anni sono rimasti chiusi dentro di loro – hanno commentato gli organizzatori -. La pandemia ha bruscamente interrotto tutto l’indotto dello spettacolo e a soffrirne non sono soltanto artisti e maestranze che ruotano attorno gli eventi ma anche il pubblico che è stato privato di queste forme d’arte. Ci auguriamo che la situazione torni al più presto alla normalità e che si potrà tornare a cantare l’amore e la bellezza davanti a un grande pubblico. Nel frattempo ringraziamo tutti gli spettatori che durante questi appuntamenti ci stanno seguendo con assiduità da Caltanissetta ma anche dall’Italia e dal resto del mondo. Questo affetto e fedeltà ci dimostra che la bellezza e l’arte vincono sempre”.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.