Questa sera alle ore 21.30, presso la Villa Amedeo a Caltanissetta, si terrà “Generazione di fenomeni”, un concerto pop rock che celebra i protagonisti del panorama musicale del nuovo millennio.
Lo spettacolo si propone di esplorare sia il futuro della musica leggera sia di rendere omaggio ai successi del passato.
La voce principale della band è Mariangela Rizza, laureata al Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, con un diploma in performance musicale alla Bsmt di Bologna. Mariangela è anche vocal coach presso la Mast 79 di Caltanissetta, dove ha formato numerosi giovani talenti, oggi artisti affermati. Al suo fianco ci sarà uno dei suoi primi allievi, Andrea Garozzo, ora un professionista nel settore musicale, laureato alla Saint Louis di Roma e musicista accompagnatore di vari artisti.
La band, composta da giovani della Generazione Z, include: Alex Amato di Lentini, laureato in batteria pop rock; Valerio Ruvolo di Caltanissetta, bassista laureato al Conservatorio di Parma; Emanuele Vassallo di Caltanissetta, studente di pianoforte e tastiere alla Saint Louis di Roma; Simone Fiaccabrino di Caltanissetta, chitarrista laureato in chitarra classica e pop rock presso i conservatori di Adria e Trapani; e le coriste Gloria Gelsomino e Federica Marino.
La serata vedrà anche la partecipazione di ospiti speciali, grazie alla collaborazione tra Mariangela Rizza, Alba Bifarella e Aldo Rapè.