Mercoledì prossimo si riuniranno le nuove commissioni consiliari permanenti per eleggere i rispettivi presidenti e vice presidenti, avviando così le loro attività operative. Il presidente del consiglio comunale, Gianluca Bruzzaniti, ha disposto che le commissioni si incontrino a partire dalle ore 9 di mercoledì.
Gli incontri si svolgeranno con cadenza di mezz’ora: la prima commissione si riunirà alle ore 9, mentre la settima è programmata per le ore 12. Inoltre, sempre su iniziativa del presidente Bruzzaniti, sono state ridefinite le competenze delle sette commissioni permanenti.
- I Commissione “Affari generali”: Rapporti istituzionali, attuazione e revisione dello Statuto, consigli circoscrizionali, affari generali e legali, polizia amministrativa e municipale.
- II Commissione “Assetto del territorio”: Urbanistica, lavori pubblici, infrastrutture, viabilità, trasporti, edilizia residenziale pubblica e privata, illuminazione.
- Commissione “Ambiente”: Tutela ambientale, prevenzione igienico-sanitaria, sistema del traffico, acquedotto, smaltimento rifiuti, verde pubblico, protezione civile.
- IV Commissione “Risorse e sviluppo economico”: Organizzazione e personale, finanze e tributi, bilancio, controllo di gestione, patrimonio, provveditorato, sviluppo economico.
- V Commissione “Cultura e attività sociali”: Cultura, tempo libero, istruzione, sport, turismo, servizi sociali.
- VI Commissione “Sanità”: Sanità, problematiche socio-sanitarie, rapporti con l’Asp.
- VII Commissione “Trasparenza”: Garanzia di imparzialità e trasparenza dell’amministrazione locale, con attività di pareri, proposte, suggerimenti, relazioni, raccomandazioni e altre funzioni connesse alla legislazione in materia.