CALTANISSETTA – La breve cerimonia, alla presenza del Prefetto e di tutte le forze di polizia, si è svolta in concomitanza dei funerali solenni celebrati stamattina.
In concomitanza dei funerali solenni degli agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, assassinati il 4 ottobre scorso, celebrati stamattina nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo a Trieste, si è svolta una breve cerimonia commemorativa nel piazzale antistante la Questura di Caltanissetta. Alla cerimonia hanno partecipato il Sig. Prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani, il Sindaco Roberto Gambino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Baldassarre Daidone, il Comandate Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Andrea Antonioli, del Direttore della Casa Circondariale di Caltanissetta d.ssa Francesca Fioria, il Dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste Ing. Salvatore Bonsangue, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Gianfranco Scarciotta e rappresentanti della Polizia Municipale.
Il Questore Giovanni Signer ha deposto un cuscino di fiori presso il monumento dedicato alle vittime del dovere alla presenza delle predette autorità che hanno espresso la volontà di partecipare a questo momento commemorativo in segno di vicinanza al dolore delle vittime della Polizia di Stato. Alla cerimonia ha anche partecipato il cappellano della Polizia di Stato, padre Vincenzo Genova.