La Chiesa di Caltanissetta ha celebrato una giornata speciale in occasione del 21° anniversario di consacrazione episcopale del Vescovo Mons. Mario Russotto, durante la quale sono stati ordinati tre nuovi sacerdoti: Calogero Antonio Caputo, Andrea Criscuoli e Arcangelo Lo Cascio. La cattedrale era gremita di fedeli, con la partecipazione delle comunità parrocchiali e dei sindaci di Caltanissetta, Sommatino e Santa Caterina.
Durante la celebrazione, Mons. Onofrio Castelli ha rivolto gli auguri al Vescovo a nome di tutto il clero, esprimendo gratitudine per il suo impegno pastorale e sottolineando l’importanza dell’unità, tema centrale della nuova Lettera Pastorale “Tutti siano uno”.
Nella sua omelia, Mons. Russotto ha dato un “decalogo” ai nuovi sacerdoti, esortandoli a vivere il loro ministero con radicalità, umanità e profonda fede.
Ha incoraggiato i nuovi presbiteri a dedicarsi al popolo con gioia, ascolto e umiltà, mettendo al centro Cristo e il servizio agli altri.
Al termine, i nuovi sacerdoti sono stati destinati alle loro rispettive parrocchie: padre Caputo a San Cataldo, padre Criscuoli a Milena e padre Lo Cascio a Campofranco.