La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, nell’ambito delle direttive compartimentali, ha incrementato il controllo degli autoveicoli sui tratti di strada provinciali, statali ed autostradali di competenza, eseguendo un’operazione dal 7 al 13 ottobre, denominata “ROADPOL Focus on the road” disposta da Ministero dell’Interno. Lo scopo della campagna è stato indirizzato al corretto utilizzo di telefoni cellulari, smartphones e cuffie sonore ed al corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta in genere al fine di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali.
La Polizia Stradale di Caltanissetta e del Distaccamento di Gela, nei tratti di rispettiva competenza, nella sola giornata di ieri hanno controllato 59 veicoli e 82 persone, hanno impiegato 9 pattuglie elevando 20 infrazioni e decurtato 45 punti sulle patenti di guida.
L’attività sanzionatoria ha riguardato maggiormente il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, nonché altre importanti violazioni delle norme di comportamento.