Ieri mattina è stato avviato a Caltanissetta il servizio di autobotti nei quartieri, grazie a un’iniziativa congiunta del Comune e di Caltaqua.
Tuttavia, sono state poche le persone che si sono presentate con i propri bidoni, nonostante l’invito dell’amministrazione comunale.
In alcune zone della città, l’acqua corrente manca da due mesi.
L’assessore Oscar Aiello ha dichiarato: “Siamo consapevoli che questa non è la soluzione definitiva, ma è un modo per rispondere alle esigenze dei cittadini e alleviare il disagio in attesa di soluzioni più concrete che presto presenteremo. Questo servizio è una prova sperimentale, che continuerà domani a San Francesco. Il basso numero di partecipanti potrebbe essere dovuto alla mancanza di informazione o alla percezione che non fosse necessario. Come amministrazione, riconosciamo che nel 2024 non è la soluzione ideale, ma rappresenta un piccolo aiuto che prima non esisteva, in attesa di interventi più significativi. Vogliamo anche ringraziare le associazioni di volontariato che stanno aiutando le persone a riempire i bidoni e, se necessario, le accompagnano a casa.”