Caltanissetta, approvato il bilancio di previsione per l’anno 2025 del Comune

Il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di previsione per l’anno 2025 del Comune di Caltanissetta.

L’assessore Sviluppo economico del Comune di Caltanissetta Guido Delpopolo, ha illustrato all’aula la bozza del Bilancio di previsione per l’anno 2025 che ammonta a circa 155 milioni di euro.

“Un bilancio in equilibrio che cerca di distribuire al meglio le entrate provenienti dalle tasse comunali e dai trasferimenti nazionali e regionali – ha spiegato l’assessore Delpopolo -. Somme che, purtroppo, negli anni continuano a diminuire mentre restano costanti le necessità di supportare la cittadinanza con servizi pubblici e di accantonare somme necessarie per interventi obbligatori di tipo ordinario e straordinario quali il Fondo crediti di dubbia esigibilità”.

Il bilancio, il cui documento verrà pubblicato nei prossimi giorni, prevede aumenti nei capitoli che, in alcuni casi, sono stati incrementati fino al 900% e la creazione di un nuovo capitolo che riguarda l’identità nissena e crescita territoriale. Per consentire un equilibrio delle somme sono stati ridotti i fondi destinati a capitoli quali eventi e fiere.