Caltanissetta ancora a secco

CALTANISSETTA – Rubinetti ancora a secco. Nonostante le rassicurazioni di Caltaqua sulla ripresa dell’erogazione idrica, l’acqua continua a non arrivare nelle case dei nisseni. Un nuovo guasto nella condotta dell’Ancipa ha bruscamente interrotto la fornitura verso i serbatoi Caltaqua provocando un altro stop. A darne notizia con una nota è Caltaqua che ha avvisato gli utenti che per tutta la giornata di venerdì 9 ottobre non ci sarà nessun accumulo nelle vasche nel comune di Caltanissetta e tutto ciò perchè giovedì pomeriggio si è verificato l’ennesimo scoppio alla condotta idrica Ancipa.
Nonostante quest’ultimo fosse stato ripristinato nella mattinata di giovedì scorso, l’acqua in ingresso al serbatoio San Giuliano – fa sapere Siciliaque – presenta delle caratteristiche organolettiche che non consentono l’immissione nel serbatoio e quindi la distribuzione in città.
Al tempo stesso, però, comunica Siciliaque che nel primo pomeriggio di venerdì potrebbe riprendere la fornitura consentendo la distribuzione al comune di Caltanissetta.
Quanto, invece, a San Cataldo, stabilisce Caltaqua che la distribuzione avverrà, come da calendario, il prossimo 9 ottobre a Pizzo Carano alto, sabato nelle zone di Tigli, Platani, Don Bosco, Pizzo Carano Basso mentre domenica 11 a Pizzo Carano Alto e Sicilia.
Lunedì 12 ottobre ci sarà l’accumulo e verrà servita la zona di Pizzo Carano basso e martedì prossimo Tgli, platani, Don Bosco e Pizzo Carano alto poiché, rende noto Siciliaque che dal pomeriggio di giovedì è stata riattivata la fornitura d’acqua grazie ad un aumento della risorsa che proviene dal sistema Fanaco-Madonie Ovest.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.