Caltanissetta: Alessandro Silverio trionfa nella 3ª edizione del Premio Stampa 2024 “Pietro Anastasi”

La terza edizione del Premio Giornalistico Regionale “Pietro Anastasi” ha visto trionfare il giornalista nisseno Alessandro Silverio.

L’annuncio è stato dato da Ettore Turturici, patron del prestigioso riconoscimento.

Il Premio Stampa 2024 è stato conferito a Silverio con la seguente motivazione: “Per la sua straordinaria duttilità culturale, politica e sportiva. Penna sopraffina, il suo linguaggio semplice ma diretto lo colloca tra i giornalisti più rilevanti del panorama siciliano.”

Una dichiarazione che sottolinea non solo le sue eccellenti capacità di scrittura, ma anche la sua capacità di affrontare con maestria una vasta gamma di tematiche, dal giornalismo sportivo a quello politico e culturale.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 28 novembre, alle ore 16:00, presso il Centro Expo di Pedara.

Il Premio “Pietro Anastasi”, intitolato alla memoria del celebre calciatore e uomo di sport, rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti regionali per i professionisti della stampa, celebrando il loro impegno e la loro dedizione nel raccontare la realtà siciliana con passione e professionalità.

La redazione di TFN, orgogliosa del risultato raggiunto dal proprio direttore responsabile, si unisce ai tanti che hanno voluto rendere omaggio a questo importante traguardo, augurando ad Alessandro Silverio un futuro ancora più ricco di successi.

Un momento di grande orgoglio per Caltanissetta e per tutta la comunità giornalistica siciliana.