Domenica 24 novembre, si è svolta sul circuito cittadino di Caltanissetta la IX prova del “Trofeo Nazionale Circuiti Cittadini” di kart, valida anche come tappa del “Trofeo Regionale Circuiti Cittadini”.
L’evento ha visto una partecipazione numerosa, con piloti provenienti da tutta l’isola, suddivisi nelle diverse categorie.
A trionfare nella classe KZ2, la categoria regina, è stato il trentaseienne nisseno Alessandro La Licata, che ha dominato le prove cronometrate sia del sabato che della domenica.
Nonostante una qualifica non fortunata, dovuta a una pressione delle gomme errata che lo ha costretto a partire dalla terza posizione, La Licata ha mostrato tutta la sua esperienza. Con grande determinazione, ha superato uno dopo l’altro gli avversari, imponendo un ritmo inarrestabile che ha messo sotto pressione i suoi concorrenti. La sua vittoria, frutto di una grande forza mentale, ha conquistato il pubblico, che ha tributato al beniamino di casa applausi e ovazioni.
La giornata è stata ulteriormente coronata dal successo del giovane Francesco Di Caro, che ha vinto con facilità nella categoria 60cc, partendo dalla seconda posizione.
Purtroppo, una nota amara è arrivata per Salvatore Mugavero, altro pilota nisseno del team, che nella categoria “Rookie Amatori”, dopo una prestazione brillante, è stato coinvolto in un incidente sul finale di gara. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto gravi conseguenze per il pilota.