La XIII edizione di “Pillole per il Cuore, Note per la Mente”: spettacolo educazionale ideato e diretto dal cardiologo nisseno, presidente dell’Associazione Cuore Chiaro Onlus Luigi Scarnato.
Appuntamento fissato per sabato 30 novembre 2024 alle ore 21 al Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta con ingresso libero.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione continua a seguire il formato ormai consolidato che unisce utili suggerimenti per un “vivere sano” a momenti di spettacolo e intrattenimento. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico su tematiche cruciali legate alla salute cardiovascolare, alla nutrizione e al benessere mentale, offrendo al contempo un’occasione di riflessione e formazione, grazie alla partecipazione di medici ed esperti di calibro nazionale.
Il programma della serata prevede una serie di “pillole educazionali”, che saranno affidate a prestigiosi ospiti del panorama medico-scientifico, i quali affronteranno tematiche di grande rilevanza:
- Prof. Corrado Tamburino, cardiologo interventista;
- Dr.ssa Wanda D’Este, ecocardiografista;
- Dr. Giosuè Vetro, nutrizionista;
- Ing. Paolino Pio Mattina, inventore e innovatore.
Oltre agli interventi scientifici, la serata sarà arricchita da momenti di intrattenimento musicale, creando così un perfetto equilibrio tra cultura, scienza e svago. La musica, infatti, sarà un elemento che accompagnerà le riflessioni e le discussioni, sottolineando l’importanza del benessere mentale e relazionale.
Un’occasione unica per acquisire conoscenze fondamentali per il nostro benessere, arricchita da momenti di riflessione sulle relazioni tra cuore, mente e innovazione, in un evento che si preannuncia ricco di spunti per la salute e la vita quotidiana.