Caltanissetta, al via la dodicesima edizione dello spettacolo ” Pillole per il cuore,note per la mente”

Torna con la dodicesima edizione lo spettacolo educazionale PILLOLE PER IL CUORE NOTE PER LA MENTE, così definito dal suo ideatore Luigi Scarnato, cardiologo nisseno e presidente dell’Associazione Cuore Chiaro A.P.S. , che si svolgerà, con ingresso gratuito, il 30 novembre 2024 alle ore 21,00 al Teatro Margherita di Caltanissetta.

Il format , che vanta tanti emulatori, coniuga informazione scientifica e sanitaria, con le PILLOLE, a cura di esperti della medicina, che con un linguaggio semplice daranno al pubblico consigli sulla diagnosi e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, insieme alle NOTE, di musica e teatro, che saranno eseguite da artisti noti al pubblico siciliano.

In questa edizione il format dello spettacolo presenterà nel suo svolgimento delle novità, infatti Luigi Scarnato e Michele Ferraro, che insieme curano i testi e la regia, hanno voluto proporre una scena diversa per l’ esecuzione delle PILLOLE e delle NOTE.

Come sempre sono di prestigio gli esperti che proporranno le loro PILLOLE: la Prof.ssa Wanda Deste esperta di ecocardiografia, il Prof. Corrado Tamburino, opinion leader internazionale della cardiologia interventistica, il Prof. Giosuè Vetro, esperto in dietoterapia, tra i più quotati in Italia e infine il giovane inventore Ing. Paolino Pio Mattina.

Fra gli artisti delle NOTE, grandi professionisti dello spettacolo: il poliedrico attore Nunzio Bonadonna, il tamburellista di fama nazionale Davide Campisi, la cantante e “talent scout” Mariangela Rizza, che si esibirà insieme a Davide Zito alla chitarra e Davide Dell’Uomini al pianoforte, il cantante e chitarrista Manuel Scarano, i ballerini Mattia Giglio, Sabina Pistis e Chiara Gruttadaura.

Si parlerà, anche, di società con Totò Amorelli, costruttore artigiano di pipe esportate in tutto il mondo.

Le scenografie e i costumi sono stati realizzati dagli studenti dell’ Istituto I.I.S.S Manzoni-Juvara (sezione Liceo Artistico Statale “F. Juvara” di San Cataldo) dirette dal dirigente Rita Agata Galfano e dal vice preside Luigi Di Salvo.