Caltanissetta, Aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale: come presentare le istanze

Il Comune di Caltanissetta, tramite distinti avvisi, ha reso note le modalità, i requisiti e i tempi di presentazione delle domande per l’aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Gli elettori che intendono essere inseriti nell’Albo unico degli scrutatori devono presentare l’apposita istanza (presente a piè di pagina), corredata da una fotocopia di un documento di riconoscimento, entro e non oltre il 30 novembre 2024.

È necessario che la domanda contenga le seguenti informazioni:

  •   data di nascita
  •   residenza
  •   professione
  •  possesso di un titolo
  •  dichiarazione di aver assolto almeno gli obblighi formativi (titolo di scuola secondaria di primo grado)
  •   iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta

Oltre ai suddetti dati personali, i cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Caltanissetta che intendono presentare le domande per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, devono presentare l’apposita istanza (presente a piè di pagina) entro il 2 novembre 2024, dichiarando anche:

  •   di essere in possesso almeno del titolo di scuola secondaria di secondo grado
  •  di essere cittadini maggiorenni e di non aver superato i 70 anni di età

Entrambe le domande possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

  •  invio a mezzo di posta al seguente indirizzo: “Comune di Caltanissetta – Direzione Affari Demografici – Corso Umberto I, 93100 Caltanissetta”.

In tal caso farà fede la data di ricevimento del servizio postale;

  • consegna al protocollo dell’Ente.

In tal caso farà fede la data di registrazione al protocollo dell’Ente; 

  • invio a mezzo di posta elettronica, alternativamente, ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

protocollo@pec.comune.caltanissetta.it

servizi.demografici@pec.comune.caltanissetta.it

servizi.demografici@comune.caltanissetta.it