Calcio, Serie D, Nissa-Sancataldese: le disposizioni della Questura

Domani, mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 15:00, lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta ospiterà l’atteso incontro di calcio tra la NISSA F.C. e la Sancataldese Calcio, valido per il Campionato Nazionale Serie D – girone I.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha classificato la partita come evento a rischio, richiedendo l’adozione di specifiche misure di sicurezza.

A seguito del Tavolo Tecnico tenutosi in Questura il 18 ottobre 2024, sono state definite le seguenti disposizioni:

  1. Vendita dei biglietti per i tifosi ospiti: I residenti nel Comune di San Cataldo potranno acquistare i tagliandi esclusivamente per il settore ospiti fino alle ore 14:00 di martedì 22 ottobre 2024.
  1. Punti di vendita a San Cataldo: I tifosi ospiti potranno acquistare i biglietti presso le tabaccherie Menna e Cammarata, situate in Corso Vittorio Emanuele, mostrando un documento di identità valido.

  2. Elenco acquirenti: La società ASD Sancataldese Calcio dovrà consegnare alla Questura di Caltanissetta, entro le ore 16:00 di martedì 22 ottobre 2024, un elenco completo dei tifosi che hanno acquistato i biglietti, specificando nominativo e data di nascita.

  3. Parcheggio riservato: I tifosi ospiti dovranno parcheggiare i propri veicoli nell’area antistante la curva sud (lato Delia), che sarà riservata esclusivamente a loro.