Calcio, Serie D: esordio vincente per Campanella, la Nissa conquista il 1-2 ad Acireale

La Nissa conquista tre punti cruciali per risalire la classifica, vincendo 1-2 in trasferta contro un Acireale combattivo. La partita si è subito messa in discesa per i nisseni, che grazie ai gol di Semenzin e Rotulo hanno subito indirizzato l’incontro a loro favore.

Nonostante la vittoria, il match si è rivelato tutt’altro che facile.

Il nuovo allenatore Giovanni Campanella ha schierato Elezaj tra i pali, con i difensori centrali Bruno e Bieto, gli esterni Natale e Loza, un centrocampo formato da Maltese, Agnello e Rotulo, e un attacco con Diaz, Bollino e Semenzin.

Proprio Semenzin ha sbloccato il punteggio dopo soli 9 minuti, mentre due minuti più tardi Rotulo ha raddoppiato. L’Acireale, però, ha reagito subito, con Marchetti che ha accorciato le distanze battendo Elezaj. Da quel momento, la partita è rimasta in equilibrio, con l’Acireale che ha cercato in tutti i modi di pareggiare, mentre la Nissa ha saputo difendere il vantaggio, portando a casa una vittoria fondamentale.

Con questo successo, la Nissa sale al 9° posto in classifica con 16 punti, raggiungendo una posizione più tranquilla. Giovanni Campanella, quindi, festeggia il suo debutto con una vittoria in questa nuova avventura alla guida della squadra. Domenica prossima, il grande appuntamento è al “Tomaselli”, dove la Nissa affronterà la Reggina.