La seconda giornata del campionato vede la vittoria travolgente del Bompensiere ai danni dei giallorossi.
In una partita dove regna il fair play tra le due compagini, al calcio d’inizio i padroni di casa trovano il goal dopo uno schema realizzato perfettamente.
Goal che dà fiducia e che porta il Bompensiere prima a raddoppiare, poi a trovare addirittura il terzo goal dopo una chiamata discutibile dell’arbitro.
Blackout totale dei nisseni, che dopo un time out rientrano in campo aggressivi trovando il goal del 3-1 e mettendo in discussione la partita; che però prende una piega amara pochi minuti successivi con l’espulsione di Gambino per proteste dopo una decisione discutibile del direttore di gara. Gambino sa di aver sbagliato e chiede successivamente scusa.
In un primo tempo frizzantino c’è ancora tempo per ulteriori emozioni, padroni di casa che allungano sul 4-1, ripresi nuovamente dai nisseni sul 4-2; tante palle goal non sfruttate dai giallorossi, la dura legge del calcio prima o poi ti punisce: 5-2 a fine primo tempo.
Il copione del secondo tempo non cambia, Caltanissetta Soccer che deve provare a recuperare una partita difficile. Il goal del 5-3 dà fiducia e permette agli ospiti di creare numerose palle goal senza poi sfruttarle.
Ma ancora una volta i padroni di casa con esperienza e bravura iniziano a premere sull’acceleratore cambiando drasticamente il risultato della gara , che li vedrà avanti per 10-3, condizionato anche da sbandate generali degli ospiti e dall’ennesima espulsione per i nisseni (Giordano dalla panchina).
Sul finale, i nisseni reagiscono timidamente, riuscendo a portare il punteggio sul 10-5, ma la vittoria va meritatamente ai padroni di casa, che si dimostrano superiori in gestione e concretezza.