Bretella, prima consegna a marzo

CALTANISSETTA – È fissata per il prossimo metà marzo la data di riapertura della bretella dell’A19, tratto di strada sulla ss640 chiuso da un anno e mezzo. Argomento questo di discussione maturato attorno al tavolo prefettizio al quale hanno preso parte il sindaco Giovanni Ruvolo, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, la presidente del consiglio comunale Leyla Montagnino, il direttore dell’Anas Eutimio Mucilli, i tecnici della Cmc ditta appaltatrice e il direttore dei lavori Tonino Russo.
Una lunga riunione accompagnata da un confronto tra Prefetto, Anas e Cmc nel corso della quale non sono mancate le scuse da parte di quest’ultimi sui ritardi e i tempi incerti sulla consegna, dapprima ipotizzandone l’apertura per il mese di dicembre, poi per il mese di gennaio e adesso si pensa per la metà di marzo.
All’ordine del giorno anche le opere di compensazione quali il giardino della legalità di San Luca e il parco Balate Pinzelli; durante il vertice sono state date delle sicurezze circa la loro realizzazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.