CALTANISSETTA – Anche Caltanissetta, il suo territorio e le sue strutture ricettive saranno presenti tra le proposte che il seller turistico siciliano OmniaTourist proporrà alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra le società Uno@Uno e KaraSicilia , in partnership con la Pro Loco di Caltanissetta.
Nel corso della manifestazione, l’attenzione degli operatori turistici italiani e stranieri sarà richiamata sulla città attraverso le attrattive, le manifestazioni di rilievo come la Settimana Santa e le strutture ricettive del territorio in una strategia turistica che punta molto sulla centralità di Caltanissetta rispetto alle principali mete turistiche siciliane.
La BIT è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo e un numeroso pubblico di visitatori tra appassionati di viaggi, televisioni e stampa, con oltre 1.500 hosted buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi.
L’edizione 2017 si preannuncia rinnovata e contrassegnata da molte novità, con l’obiettivo di anticipare i trend in materia di viaggi e diventare osservatorio e piattaforma di condivisione di conoscenze e strategie per la crescita dell’industria turistica.
Giovedì 30 marzo, alle ore 11 presso la sede della Pro Loco di Caltanissetta, si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale la dottoressa Catia Procaccianti, di OmniaTourist, presenterà i dettagli dell’iniziativa.