CALTANISSETTA – Taglia il traguardo Boom polmoni urbani, la terza iniziativa finanziata dai deputati del Movimento 5 Stelle con la parte dei soldi dei loro stipendi cui rinunciano mensilmente. Mercoledì saranno presentati alla stampa i tre progetti vincitori del concorso di idee promosso dal M5S all’Ars, in collaborazione con Farm Cultural Park di Favara, che mira a favorire la creatività dei giovani siciliani e a creare nuovi modelli di sviluppo urbano.
Dopo il finanziamento della trazzera di Caltavuturo e il Microcredito per le imprese, le somme restituite dai deputati siciliani tornano, quindi, a produrre frutti tangibili per l’isola. I progetti vincitori (di Caltanissetta, di Mazara del Vallo e di Catania) sono stati selezionati da una giuria esterna di professionisti, dopo una scrematura che ha visto ai blocchi di partenza oltre 120 proposte. Si aggiudicano 120 mila euro cadauno, che saranno erogate a tranche annuali di 40 mila euro.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per mercoledì 9 settembre alle ore 10,30 presso la sala stampa dell’Ars. Saranni presenti anche i vincitori dei progetti, oltre che i deputati regionali del M5S.