La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte e… no!?! Anche quest’anno la Befana è diversa, lei viaggia in compagnia con uno dei mezzi più simpatici che ci sia: la vespa
Il 6 gennaio in Piazza Garibaldi gli amici del Vespa Club di Caltanissetta hanno dedicato un evento ai più piccoli e non solo.
Dalle ore 9.30 sino alle 13 il Vespa Club donerà giocattoli e panettoni ai più piccoli per passare una mattinata giocosa e in allegria.
Appuntamento, quindi, il 6 gennaio con momenti dedicati alla gioia e alla spensieratezza con la presenza del consigliere nazionale dell’Aism(associazione italiana sclerosi multipla) Angelo La Via che ha donato i panettoni.
La Befana è una festa molto amata dai bambini ma anche dagli adulti che conservano in un angolo del loro cuore il loro essere fanciulli, celebra la magia dell’infanzia e la generosità dell’animo umano; la vecchia della Befania porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi ma, in realtà, li ama tutti allo stesso modo.
La Befana è anche un simbolo di saggezza e di umiltà, che ci ricorda di non perdere le occasioni importanti della vita e di essere sempre grati per quello che abbiamo, è una tradizione antica e viva, che ci fa sentire uniti, felici e spensierati.