CALTANISSETTA – Ottimo esordio per l’Invicta alla prima uscita del campionato di serie D: i nisseni hanno vinto contro la Virtus Trapani di coach Genovese 113-76.
La squadra guidata da coach Spena e composta da soli giocatori locali, comanda la partita dall’inizio alla fine, con un super Giusti al ritorno in campo con la casacca nissena che ha guidato i compagni con una grandissima prestazione (37 punti) ed un sontuoso Samuele Talluto (29 punti), che gioca da veterano seppur classe 2001; 2 innesti di categoria superiore che hanno dato qualità al giovane gruppo.
I padroni di casa si sono distinti per un’ottima gestione dei contropiedi da parte dei fratelli Talluto e dalla costante presenza al rimbalzo di Amato, al rientro dopo un brutto infortunio che lo ha visto lontano dal campo per 3 anni e capitan Zarbo, infallibile da sotto!
Ottime anche le rotazioni di Lombardo, La Bua e La China.
Spazio nel finale per Saia, Petrotto, ed esordio per Girone e Palermo.
Dall’altra parte una squadra ospite che non ha mai mollato, ma poco ha potuto contro un attacco stratosferico che ha prodotto ben 113 punti, realizzando probabilmente un record di punti segnati per L’Invicta.
Giornata di grande festa sugli spalti, con bellissima cornice di pubblico, arricchita dall’intervento Fidas per l’invito alla raccolta del sangue e dai ragazzi della cooperativa Etnos che hanno presentato un nuovo progetto.
Emozione anche per il saluto di ringraziamento ad Andrea Sanicola, icona del basket nisseno con i suoi quasi 40 anni di attività, ed oggi istruttore della società. Prossimo appuntamento in casa domenica 20 novembre alle ore 18.00 contro Zannella Cefalù.
Serie D Invicta CL VS Virtus Tp 113-76 (54-42):
Lombardo Francesco 1, Zarbo Calogero K 16, Giusti Paride 37, Talluto, Samuele 29, Amato Fabio 4, Talluto Mattia 17, La Bua Giacomo, La China Mattia 7, Petrotto Nicolò, Palermo Antonio 2, Saia Edoardo, Girone Matteo. Coach Spena – La Bua – Mulè. Dirigenti Giordano – La Malfa