Basket. Promozione Maschile, il Cusn Caltanissetta si impone sul Giarre e 2° posto in solitudine

CALTANISSETTA – Al Palacarelli si è giocato lo spareggio per l’accesso ai play-off del campionato di promozione maschile tra i locali del Cusn e il Giarre. Parte subito bene la squadra ospite, che approfittando dello strano nervosismo dei più esperti locali, chiudono l’intervallo lungo con un vantaggio di ben 10 punti con il risultato di 28 a 38. Negli spogliatoi, riassettata la squadra, coach Anselmo riusciva a ridare morale ai suoi, così che al rientro in campo si vedeva il vero Cusn, squadra esperta e cinica che chiudeva il periodo con un perentorio 26 a 2. Nel quarto periodo i nisseni riescono a mantenere il vantaggio, rispondendo punto a punto agli attacchi degli ospiti, chiudendo la partita con il punteggio di 70 a 57.
A fine partita il presidente Armatore elogiava la buona prova dei suoi, e in particolare di Sanicola e Di Via autori di rispettivamente 19 e 17 punti.
Sabato ultima partita di questa prima fase, che vede i nisseni giocarsi l’accesso ai play-off a Scordia, sul campo dei terzi in classifica pari merito col Giarre.

 

Cusn Caltanissetta: 70

Lo Re 2, Barbera 11, Giangrasso, Di Via 19, Costa 13, Casale, Lacagnina 7, Sanicola 17, Lorina 1, Messina. All.: Anselmo

 

Centro T.T. Pall. Giarre: 57

Sabatino 2, Maida 11, Salpietro, Leonardi 2, Costanzo 5, Grioli 13, Scandurra 5, Barbagallo 3, La Macchia 5, Cantarella 7, Vitale 4, D’Urso. All.: D’Urso

Parziali: 12/20 16/18 26/2 16/17.

Arbitri: Garofalo C. e Latino L. di Porto Empedocle (AG)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.