“Babbo Natale in Moto”: 250 centauri invadono Piazza Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele

Un pomeriggio di festa, emozioni e solidarietà ha trasformato Piazza Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele in un vivace teatro di luci e colori, grazie alla manifestazione “Babbo Natale in Moto”, organizzata dal Moto Club San Cataldo 22.

Circa 250 motociclisti, provenienti da San Cataldo, hanno raggiunto il cuore di Caltanissetta nel pomeriggio di ieri, sabato 14 dicembre 2024, dando vita a uno spettacolo indimenticabile. Il corteo, partito alle 15:30, è stato guidato dalle Forze dell’Ordine e accolto in città dagli assessori Toti Petrantoni e Guido Del Popolo.

Ad accompagnare l’evento, la partecipazione di numerosi club motociclistici, tra cui il Vespa Club Caltanissetta, i Centauri Sicani di Caltanissetta, il Moto Club Drake di Serradifalco e il Moto Club Pietraperzia.

Piazza Garibaldi si è trasformata in un’esplosione di colori e di allegria, con moto e Vespe decorate a tema natalizio e guidate da centauri vestiti da Babbo Natale. La magia ha contagiato adulti e bambini, soprattutto grazie al gazebo allestito dal Vespa Club Caltanissetta, dove sono stati distribuiti dolci, panettoni e cioccolatini. Ai più piccoli, accompagnati dai genitori, sono stati donati giocattoli offerti dalle maestranze locali e dallo stesso club.

Il Presidente del Vespa Club, Gioacchino Vincitore, ha espresso gratitudine a tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza di queste iniziative per la comunità.

Verso le 17:20, il corteo di moto ha lasciato Piazza Garibaldi per proseguire verso San Cataldo e concludere la serata a Serradifalco, chiudendo così una manifestazione definita da molti “unica e irripetibile”.

La manifestazione ha rappresentato un’occasione speciale per condividere lo spirito natalizio, unendo passione per le due ruote, solidarietà e voglia di stare insieme. Un appuntamento che, con il suo entusiasmo, resterà impresso nel cuore di tutti i partecipanti.