La Polizia di Stato di Catania ha denunciato per truffa un 29enne di Genova con precedenti per truffa auto online. Il malvivente, indagato in stato di libertà dai poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, nell’ultimo anno aveva messo in atto una serie di truffe utilizzando il medesimo modus operandi.
Utilizzando un falso profilo sui social, aveva messo in vendita su una nota piattaforma online un’autovettura in ottime condizioni e con pochissimi chilometri percorsi. Il tutto al prezzo di 2500 euro, nettamente inferiore a quello di mercato, postando diverse foto dell’auto.
La vittima, allettata dal prezzo di vendita particolarmente conveniente, aveva contattato telefonicamente il venditore. Questo, fornendogli false generalità, aveva riferito di risiedere ad Agrigento e di avere già ricevuto numerose offerte per la vendita della macchina. Ovviamente in modo da mettergli fretta nella chiusura della compravendita. Richiedeva, pertanto, l’effettuazione di un bonifico immediato per un importo di 500 euro in modo da bloccare l’auto. Ha così fornito il numero di una carta prepagata sulla quale effettuare il versamento.