Sabato mattina, il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha incontrato gli atleti delle Fiamme Oro del settore pesistica, in vista della loro imminente partenza per Varsavia, dove prenderanno parte al Campionato Europeo Under 23, in programma dal 26 ottobre al 3 novembre.
La squadra italiana, già pluridecorata a livello internazionale, sarà rappresentata anche da due atleti nisseni: Claudio Scarantino e Federico La Barbera. Quest’ultimo si allena presso il centro sportivo della Polizia di Stato di Spinaceto, una struttura di eccellenza che contribuisce alla formazione degli atleti d’élite del Paese.
Durante l’incontro, caratterizzato da un clima di grande cordialità e spirito sportivo, il Questore Agnello ha espresso i suoi più sentiti auguri agli atleti, esortandoli a dare il massimo in questa importante competizione europea.
Concludendo l’incontro, ha augurato loro un grande “in bocca al lupo”, con l’auspicio che possano tornare in Italia con una valigia “piena” di medaglie, simbolo del loro impegno e talento.