L’ASP di Caltanissetta ha ufficializzato l’assunzione a tempo indeterminato dell’Ing. Marco Leone come Dirigente Ingegnere, destinato all’Unità Operativa Semplice D (UOSD) di Ingegneria Ospedaliera. La decisione di procedere con questa assunzione deriva dalla graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami, approvata nel 2024 dall’ASP di Trapani.
Questa scelta strategica di attingere alla graduatoria dell’ASP di Trapani si inserisce all’interno di un’ampia iniziativa di ottimizzazione delle risorse pubbliche, consentendo così di ridurre i costi associati a una nuova selezione e di garantire il rispetto dei principi di economicità ed efficienza nell’azione amministrativa.
L’Ing. Marco Leone è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per la gestione della sicurezza, con particolare attenzione all’adeguamento antincendio. È regolarmente iscritto nell’elenco dei professionisti antincendio del Ministero degli Interni. Grazie alle sue competenze e qualifiche, a partire dal 10 febbraio 2025, l’Ing. Leone è stato nominato anche Responsabile Tecnico della Sicurezza Antincendio dell’ASP di Caltanissetta. Questa nomina rappresenta un passo importante per mantenere elevati standard di sicurezza nei luoghi di lavoro e nella gestione delle infrastrutture sanitarie.
L’ingresso dell’Ing. Marco Leone nel team dell’ASP di Caltanissetta segna un ulteriore rafforzamento della struttura, in linea con gli obiettivi di miglioramento e potenziamento dei servizi offerti alla comunità.