Associazione “Ligabue onlus”, formato il nuovo direttivo

CALTANISSETTA – L’Associazione per la tutela delle persone con disagio psico-fisico “Ligabue onlus”, comunica che, a seguito dell’Assemblea Generale Ordinaria dei soci, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il prossimo biennio, e sono state rinnovate le cariche sociali.
Presidente è stato confermato l’Avv. Salvatore Pecoraro, Segretario è stato eletto Gabriele Russello, Vice Presidente è stato eletto Domenico Maida, mentre Tesoriere è stato eletto Giuseppe Russello. Completano il Direttivo essendo stati eletti Consiglieri : Maria Messina, Rosa Polisano, Stefania Sorrentino, Germana Sferrazza e Massimo Russo.
Inoltre, dal momento che il Direttore Generale dell’ASP ha confermato allo stato la concessione all’Associazione Ligabue di altri locali, attigui alla stanza già in uso, nonchè tutto lo spiazzo di verde antistante i locali di via Chiarandà n. 15, sono state programmate le attività a breve e medio termine a favore delle persone con disagio psichico e dei loro familiari, che prevedono :
– l’attivazione di un Corso di “Ortoterapia”, che prevede alcune lezioni teoriche e la realizzazione di un vero Orto, dove saranno messe a dimora piante di verdura, ortaggi e fiori;
– la realizzazione di una mini palestra, dove i soci possono fare ginnastica e altre attività motorie;
– un cineforum, dove saranno proiettati, a cadenza periodica, i più bei films che hanno trattato il tema della Salute Mentale;
– un Centro di Ascolto di consulenza psicologica rivolto alle famiglie delle persone con disagio psichico;
– una nuova edizione del Corso di Auto Mutuo Aiuto, rivolto alle persone ed alle famiglie che vivono il disagio psichico.
Le iniziative, che hanno suscitato grande interesse nei soci e negli utenti, sono destinate essenzialmente ai familiari delle persone con disagio psichico ed agli operatori del settore ma sono aperte alla cittadinaza nissena, anche al fine di acquisire ulteriori utili informazioni per un migliore approccio con la malattia mentale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.