CALTANISSETTA – Per quest’anno terminano i corsi organizzati dall’associazione “Iside”. Lo scorso 28 ottobre è terminato il corso di arabo tenuto dalla prof.ssa Ilaria Longombardo e ieri il corso di informatica tenuto dal prof. Massimo Pepe. L’associazione è entusiasta del successo ottenuto dalle attività organizzate in questo ultimo anno, nonostante la situazione epidemiologica, e non vede l’ora che arrivi l’anno nuovo per attivare nuovi progetti.
Già l’associazione ha in cantiere un corso di lingua cinese, destinato a tutti coloro intendano approcciarsi per la prima volta a tale lingua e cultura e sarà tenuto dal prof. Armando Turturici.
Il corso, della totalità di 30 ore, prevede la scelta tra due opzioni. La prima prevede l’apprendimento di tutte le ore solamente della lingua cinese; la seconda prevede una suddivisione di 25 ore riservate al cinese e le altre 5 al giapponese. Suddetto corso si terrà presso la sede Casa delle Culture e del Volontariato “L. Colajanni”, via Xiboli 310 a Caltanissetta e prevede un contributo di 50 €. Le iscrizioni si prorogano fino al 31 dicembre e partirà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.
L’obiettivo principale dell’associazione è sempre stato quello di far accrescere ancor di più gli orizzonti dei cittadini attraverso lo studio e la conoscenza di altre culture e, altresì, di attività utili soprattutto nella quotidianità.