CALTANISSETTA – L’associazione Gesù Nazareno scende in campo per giocare la partita della fratellanza e dell’amicizia.
È con questo spirito che si è disputato il primo triangolare di pallavolo under 14, nella palestra del liceo scientifico Alessandro Volta, dove le tre squadre: Volley Lab, Pegasus Gela e Look Nissa Volley, si sono date battaglia nel segno della sportività e della sana competizione. La vittoria, alla fine, ha arriso ai ragazzi della Look Nissa Volley, che in finale hanno superato la Pegasus Gela.
A precedere il fischio d’inizio la benedizione di Padre Sergio Kalizak, parroco della chiesa di Sant’Agata, che ha raccolto i 40 ragazzi partecipanti in un momento di preghiera e di riflessione religiosa, ricordando loro di giocare con lealtà e dedizione.
La prima gara tra la Volley Lab e Look Nissa Volley si è conclusa con la vittoria di quest’ultima. Il secondo incontro tra Volley Lab e Pegasus Gela ha invece visto la vittoria del sestetto gelese che, come detto, si è giocato la finale con la Nissa Volley, quest’ultima vincitrice del torneo.
Per i secondi e terzi classificati, vale a dire, la Pegasus Gela e la Volley Lab, sono state rispettivamente consegnate una coppa e una targa ricordo da Riccardo Solito, dipendente scolastico del liceo “Volta” in rappresentanza dell’istituto.
Grande soddisfazione tra i ragazzi della Nissa Volley che hanno così festeggiato la loro vittoria.