Il M5S continua ad impegnarsi per la risoluzione della complessa vicenda riguardante la mancata assistenza igienico-personale agli alunni diversamente abili. Proprio ieri infatti ha avuto luogo una videoconferenza tra i soggetti in grado di individuare eventuali soluzioni in merito. Erano presenti il Ministro all’Istruzione Lucia Azzolina, il Presidente ANCI Sicilia Leoluca Orlando, il Responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale dr. Suraniti, l’Assessore Regionale alla famiglia Antonio Scavone e il Presidente della Commissione Istruzione Vittoria Casa che ha organizzato l’incontro, accogliendo le richieste pervenute dall’ANCI Sicilia e le sollecitazioni del Deputato Regionale M5S Nuccio Di Paola. Quest’ultimo aveva incontrato nei giorni scorsi gli assistenti Igienico-Personale, il Sindacato di Base e alcuni rappresentanti dei genitori presso la Sala Gialla di Palazzo del Carmine a Caltanissetta, alla presenza del Sindaco Roberto Gambino, dell’Assessore Concetta Andaloro e della Presidente Angela Caruso in rappresentanza della VI Commissione Consiliare Sanità.
Il M5S, da sempre a fianco delle fasce più deboli, ancora una volta si impegna con azioni politiche concrete al servizio dei cittadini, affinchè nessuno “Resti indietro”.
L’incontro di ieri ha suggellato l’inizio di un percorso comune tra le Istituzioni, al fine di superare i tanti ostacoli normativi di questa vicenda, e poter così individuare strategie operative finalizzate a risolvere aspetti disfunzionali di una politica troppo spesso capace di esprimersi solo attraverso slogan demagogici.
L’impegno del Sindaco Roberto Gambino, dell’Amministrazione e di tutto il gruppo consiliare M5S continuerà sulla problematica dell’assistenza agli alunni diversamente abili, sollecitando costantemente gli Enti Regionali e Governativi a trovare soluzioni immediate ed evitare che a pagarne il prezzo siano i bambini più sfortunati.