Assembramenti e niente mascherina: chiuso locale

SAN LEONE – Cinque giorni di chiusura per un esercizio pubblico situato in una traversa del viale Delle Dune località San Leone. Ad eseguire il provvedimento del prefetto è stata la squadra Amministrativa della Questura. Un provvedimento – temporaneo, appunto, – che è scaturito dal controllo effettuato lo scorso 17 agosto, all’1,20 circa, dai poliziotti della sezione Volanti. Gli agenti dell’Upgsp – ricostruisce la Questura – hanno rilevato un’attività di pubblico spettacolo, con la presenza, all’interno del locale, di un centinaio di persone, tutte intrattenute da una esibizione “live” di una band musicale.

A causa dell’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, persone – prosegue la ricostruzione ufficiale – che non rispettavano il distanziamento e non indossavano i dispositivi di protezione individuale, ossia le mascherine, è stata contestata la violazione delle prescrizioni anti-Covid.

Al titolare dell’esercizio pubblico sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative per l’assenza della prescritta licenza/autorizzazione di polizia e per la violazione dei limiti orari stabiliti dall’ordinanza comunale per i trattenimenti musicali all’aperto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.