Asp Caltanissetta, nuove nomine nei Pronto Soccorso di Mazzarino e Niscemi

È stata implementata una rete gestionale e di responsabilità per le Strutture afferenti al Dipartimento di Emergenza Urgenza, attraverso il conferimento degli incarichi di Responsabili dei Pronto Soccorso presso i Presidi di Mazzarino e Niscemi, facenti parte della UOC MCAU di Gela.

Il Dr. Vincenzo Marino, Dirigente Medico Cardiologo, e il Dr. Santo Maria Luigi Figura, Dirigente Medico di Chirurgia Generale, sono stati nominati nuovi Responsabili dei Pronto Soccorso dei due presidi ospedalieri. Questi incarichi avranno una durata di cinque anni dalla sottoscrizione del contratto.

I nuovi responsabili si occuperanno di garantire un’assistenza adeguata e tempestiva nelle emergenze, assicurando che le patologie vengano trattate in modo rapido e in linea con le più recenti conoscenze mediche.

Una diagnosi precoce e una strategia terapeutica mirata sono essenziali affinché anche i piccoli centri possano fornire le prime cure e fungere da filtro nella rete assistenziale provinciale, che comprende anche i centri Hub e Spoke, a seconda della complessità del problema di salute.

E’ quanto si legge in una nota divulgata sulla pagina Facebook dell’Asp di Caltanissetta.