Asp Caltanissetta: assunti a tempo indeterminato 5 nuovi medici

Il Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta ha recentemente accolto cinque nuovi medici, che sono stati assunti a tempo indeterminato, segnando un importante passo avanti per il potenziamento del personale sanitario. Questa assunzione è avvenuta attraverso la trasformazione dei loro contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, dopo che hanno conseguito il titolo di specialista.

I nuovi assunti includono figure di spicco del panorama medico: il Dr. Angelo Cassaro, specialista in Urologia, e le Dr.sse Catania, Lavalle e Galletto, tutte specializzate in Anestesia e Rianimazione, insieme alla Dr.ssa Federica Paolini, Medico Neurochirurgo. Questi professionisti entreranno ufficialmente in servizio presso il S. Elia, contribuendo significativamente alla qualità delle cure offerte.

Questi medici hanno inizialmente ottenuto contratti a tempo determinato come specializzandi, grazie al cosiddetto “Decreto Calabria”. Questo provvedimento ha permesso loro di essere collocati utilmente nelle graduatorie dei concorsi pubblici per titoli ed esami, che hanno superato con successo. L’ingresso a tempo indeterminato rappresenta non solo un riconoscimento del loro impegno e della loro preparazione, ma anche un arricchimento per l’intero team sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Caltanissetta.

La professionalità e l’esperienza che questi medici hanno acquisito durante il loro percorso di specializzazione saranno fondamentali per il miglioramento dei servizi offerti, garantendo così un’assistenza sanitaria di alta qualità per la comunità nissena. Con il loro arrivo, il Presidio S. Elia si arricchisce di competenze e risorse umane, pronte a rispondere alle esigenze crescenti della popolazione.