CALTANISSETTA – Al via sabato 4 luglio i saldi estivi 2015. La Sicilia è il fanalino di coda rispetto alle altre regioni d’Italia. La Campania è, infatti, la regione in cui le vendite di fine stagione sono iniziate il 2 luglio, a seguire la Basilicata, la Puglia e le Marche.
Un’occasione per i consumatori che avranno la possibilità di acquistare capi di qualità a prezzi convenienti con un ribasso previsto del 20-30-40%.
Secondo le stime di Confesercenti quasi 7 italiani su 10 faranno acquisti in occasione dei saldi, una possibilità di portare a casa capi di qualità ad un prezzo ridotto.
Costumi, camice, abiti da cerimonia sono gli articoli più richiesti dai consumatori la maggior parte dei quali attende i ribassi di fine stagione. Alcuni negozi, però, hanno già iniziato a fare qualche piccola riduzione al prezzo di base di alcuni articoli, un piccolo assaggio, insomma a quello che avrà inizio il prossimo sabato.
Una boccata d’ossigeno, dunque, per i commercianti che sperano di incrementare le vendite soprattutto in questo periodo dell’anno.