CALTANISSETTA – Arriverà a Santa Barbara venerdì 3 febbraio alle ore 16,30 in elicottero da Cosenza la statua della madonna di Fatima.
Una missione eucaristica nel centenario delle apparizioni durante la quale i fedeli potranno per 3 giorni rendere onore alla madonna di Fatima.
Si tratta di una delle 8 statue internazionali della madonna di Fatima Pellegrina realizzate dall’Apostolato Eucaristico Mariano dal calco ligneo fatto costruire nel 1947 da suor Lucia e messo a disposizione per la missione dell’associazione Internazionale di Roma, che offre l’occasione per un approfondimento del messaggio di Fatima come invito alla conversione, secondo i documenti approvati dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Ad attendere la statua della Madonna di Fatima nel campo scuola di santa Barbara – di fronte l’ex caserma dei Carabinieri – ci saranno padre Calogero Divincenzo e la comunità religiosa. Dopo una breve processione la statua sarà portata in chiesa dove si terrà il Rosario, seguito dalla celebrazione della Santa messa. Alle ore 20,00 previsto un incontro rivolto agli sposi sul messaggio di Fatima. La famiglia sarà infatti al centro degli incontri di riflessione che si terranno nei giorni di permanenza della statua della madonna di Fatima in città.
Domenica 5 febbraio a conclusione della missione eucaristica durante la celebrazione della Santa messa delle ore 18,00 saranno rinnovate le promesse matrimoniali e le promesse battesimali. La statua della Madonna di Fatima partirà poi per Salerno.