Arresto per stalking a S. Cataldo

SAN CATALDO – Ieri sera i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 43enne originario del gelese.

L’uomo, un libero professionista, era già stato denunciato svariate volte da una donna nissena per atti persecutori, ed era già stato emesso nei suoi confronti il provvedimento dell’ammonimento del Questore di Caltanissetta e un successivo decreto di divieto di avvicinamento alla donna da parte del Tribunale di Caltanissetta.

Provvedimento che tuttavia l’uomo non ha rispettato, tanto che già due anni fa era stato arrestato in flagranza in quanto era andato ad importunare la donna presso il suo luogo di lavoro.

Ieri pomeriggio il 43enne si è presentato sotto casa della donna a San Cataldo, citofonando insistentemente all’abitazione della stessa.

La vittima di stalking, nuovamente sconvolta dopo anni di persecuzioni, ha chiamato i Carabinieri che sono prontamente intervenuti, trovando l’uomo ancora sotto casa della denunciante.

I Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo, che da ieri sera è ristretto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.

L’uomo, difeso dall’Avvocato Angelo Avanzato, non ha opposto alcuna resistenza ai Carabinieri.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.