NISCEMI – Nella giornata del 02.01.2018, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di PS di Niscemi, traeva in arresto Lodato Marco (cl 1996), residente in quel centro, responsabile del reato ricettazione, detenzione di arma clandestina e relative munizioni.
L’attività info-investigativa posta in essere dagli uomini del Commissariato di Niscemi diretta a contrastare il fenomeno dei reati legati alla detenzione abusiva di armi e munizioni, portava all’arresto del Lodato dopo una minuziosa perquisizione eseguita presso un fondo agricolo nella disponibilità dall’arrestato, sito in contrada Valle Pozzo, periferia di Niscemi.
L’operazione di Polizia compiuta all’interno del fondo agricolo consentiva di rinvenire e sequestrare, celati all’interno del fienile, tra le imposte di paglia, due fucili con matricola abrasa, rispettivamente uno calibro 12 semiautomatico marca Benelli “special 80”, e uno calibro 16, a canne parallele con cani esterni in ottimo stato di conservazione ed appena puliti ed oliati.
Contestualmente venivano rinvenuti all’interno del fienile, sebbene celati tra le imposte di paglia ed all’interno di un forno in pietra colà ubicato, numerose cartucce calibro 12 e calibro 16, in ottimo stato di conservazione e pronte per essere utilizzate.
L’arrestato dopo le formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Gela a disposizione dell’A.G. del Tribunale di Gela .