La Squadra Mobile ha eseguito mirate indagini nel quartiere Provvidenza finalizzate al contrasto del traffico e spaccio di stupefacenti.
Nella serata di ieri, la Squadra Mobile di Caltanissetta, con l’ausilio di unità cinofile antidroga della Questura di Palermo, ha eseguito controlli nel quartiere Provvidenza finalizzati alla repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di polizia giudiziaria si è conclusa con l’arresto di Mirandi Ernesto cl.1983, operaio nisseno, incensurato, poiché trovato in possesso di grammi 807 di marijuana, grammi 2,13 di cocaina, una pistola a tamburo calibro “38”, con matricola presumibilmente ripunzonata e 66 proiettili stesso calibro.
Gli investigatori dell’antidroga, a seguito di attività d’indagine, venivano a conoscenza che il Mirandi Ernesto spacciava droga presso la sua abitazione di Via San Cataldo.
A seguito della predetta informazione, i poliziotti eseguivano mirati servizi di osservazione e pedinamenti a carico del presunto pusher registrando la sua assidua frequentazione con pregiudicati nisseni dediti allo spaccio di stupefacenti e l’andirivieni di tossicodipendenti dall’abitazione nel quartiere Provvidenza.
Nella serata di ieri gli investigatori della narcotici decidevano di fare irruzione nell’appartamento di Via San Cataldo rinvenendo la droga, la pistola e le munizioni, nascostesotto il letto di una camera, al piano terra e il bilancino di precisione all’interno di un cassetto di una credenza collocata nel soggiorno.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. è stato condotto presso la casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’ A.G.
La sostanza stupefacente sequestrata, verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica per le operazioni analitiche.