SAN CATALDO – Nella decorsa notte i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne nisseno, già noto alle Forze dell’Ordine, colto nella flagranza di un tentativo di furto ai danni di un esercizio commerciale in corso Unità d’Italia a San Cataldo.
I Carabinieri, avendo registrato tra Caltanissetta e San Cataldo oltre dieci furti nell’ultimo mese ai danni di locali H24 contenenti distributori automatici di bevande e snack, hanno predisposto mirati servizi con militari in divisa e in borghese, grazie al quale stanotte hanno sorpreso due ragazzi nel tentativo di forzare con una spranga in ferro una macchinetta cambia soldi all’interno di una sala macchinette. Alla vista dei Carabinieri i due giovani hanno provato a fuggire a piedi nelle vie circostanti, ma sono stati inseguiti e uno dei due è stato bloccato e arrestato, mentre l’altro verrà identificato e denunciato a piede libero. Il tentativo di furto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del negozio.
L’arrestato, difeso dall’Avv. Tesauro Walter, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.