Arrestato nigeriano per spaccio

SAN CATALDO – Ieri sera i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno arrestato, in flagranza di reato, G.F., nigeriano di 18 anni, richiedente asilo e ospite del Centro di Accoglienza Straordinario di San Cataldo.

I Carabinieri della Tenenza, appostati in via Piave, al termine di un mirato servizio di polizia giudiziaria teso a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno colto lo straniero  nell’atto di cedere un involucro ad un minore italiano.

Alla vista dei militari G.F. ha tentato invano di disfarsi dell’involucro, ma è stato immediatamente bloccato e perquisito.

L’involucro in questione è stato recuperato, e i Carabinieri hanno potuto accertare che all’interno vi erano 2,45 grammi di hashish.

Anche l’acquirente è stato bloccato e portato in caserma, dove sono stati convocati anche i genitori per la redazione degli atti di rito.

Per lo straniero, difeso dall’Avvocato Pietro Pistone, si sono invece aperte le porte del carcere di Caltanissetta, dove si trova ristretto da stanotte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.